caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
[m] mappa del sito | [a] navigazione facilitata
 » Home »  Segreteria  »  Information technology e organizzazione  »  Apple  » Apple presenta il sistema di archiviazione Xserve RAID, con prestazioni fenomenali
+++ Apple presenta il sistema di archiviazione Xserve RAID, con prestazioni fenomenali
xServe
2,5 terabyte di spazio di archiviazione ad alta disponibilitą in un unico chassis 3U
xServe RAID(1) 3781

Apple ha presentato Xserve RAID, il primo sistema di archiviazione rack 3U con capacità di archiviazione di 2,5TB e fenomenali prestazioni fino a 400MB al secondo, proposto al prezzo estremamente competitivo di soli 5 euro per gigabyte.
Xserve RAID presenta un'architettura esclusiva che offre una straordinaria densità di archiviazione e prestazioni eccezionali. Quattordici canali indipendenti per unità ATA/100 forniscono fino a 2,5TB di archiviazione. Due controller RAID indipendenti, con un massimo di 1GB di memoria cache, garantiscono archiviazione a piena ridondanza. Inoltre, Xserve RAID dispone di una doppia interfaccia host Fiber Channel da 2Gb per prestazioni senza confronti. Ogni Apple Drive Module da 180GB utilizza un canale dedicato, così da massimizzare la connessione host Fiber Channel standard di settore a 400MB al secondo. Capacità e prestazioni possono essere incrementate aggiungendo altre unità e persino ulteriori sistemi Xserve RAID, per un'espansione praticamente illimitata. Inoltre, Xserve RAID è la prima soluzione a fornire un throughput RAID livello 5 per un conveniente supporto dell'editing video real-time in formato HD 1080i.
La straordinaria semplicità di manutenzione e le esclusive caratteristiche di ridondanza di Xserve sono possibili grazie a uno chassis facilmente accessibile, un design modulare a componenti e un continuo feedback visivo per il monitoraggio locale. I moduli di alimentazione e raffreddamento ridondanti hot-pluggable possono essere rimpiazzati in pochi secondi senza interrompere il servizio; inoltre, in caso di malfunzionamento di un'unità, i dati restano accessibili mentre vengono automaticamente ricostruiti su un disco di riserva. Le spie luminose sui pannelli frontali e posteriori permettono di conoscere a colpo d'occhio lo stato di tutti i componenti di sistema, in più un allarme sonoro integrato notifica gli eventuali malfunzionamenti locali.
Con tutta la leggendaria semplicità d'uso Apple, il software RAID Admin incluso, basato su Java, presenta informazioni dettagliate sul sistema e, nell'eventualità di un problema, invia automaticamente una notifica via e-mail. RAID Admin offre un'interfaccia intuitiva per configurare, gestire e monitorare più sistemi Xserve RAID da qualunque postazione in Internet su TCP/IP attraverso una password criptata. Inoltre, utilizzando Rendezvous, la nuova tecnologia di connessione in rete Apple, RAID Admin può rilevare e collegarsi in automatico ai sistemi Xserve RAID su qualunque network IP.
Xserve si collega facilmente a Xserve RAID utilizzando la scheda PCI Fiber Channel da 2Gb a doppio canale di Apple, in vendita separatamente allo straordinario prezzo Apple Store di 659,00 euro (IVA inclusa). Questa interfaccia di archiviazione ad alta velocità, standard di settore, fornisce ampiezza di banda dedicata con throughput fino a 400MB al secondo. La scheda PCI Apple include due cavi di rame ad alta velocità da 2,9 metri ed è compatibile con trasmettitori-ricevitori SFP (Small Form-factor Pluggable) in rame o ottici per l'utilizzo con cavi in fibra ottica.
Apple offre un'ampia gamma di servizi di assistenza di altissimo livello per Xserve RAID, con interventi presso la sede del cliente entro 4 ore, supporto tecnico continuato (24 ore su 24, 7 giorni su 7), kit di ricambi AppleCare e il programma AppleCare Professional SupportLine and Tools.
Xserve RAID sarà disponibile a marzo online sul sito Apple Store (www.apple.com/italystore) e presso i rivenditori autorizzati Apple. Xserve RAID viene fornito in tre configurazioni standard, ma potrà essere totalmente personalizzato per adattarsi ai requisiti specifici dell'utenza. Sono disponibili alcune opzioni BTO (Build-to-Order) che includono Apple Drive Module aggiuntivi, memoria cache e moduli batteria.

Fonte: Vnunet
Foto tratte da Apple
  torna alla pagina iniziale home page
Segreteria
Sottocategorie di Information technology e organizzazione
icona categoria Amministrazione rete
icona categoria Apple
icona categoria Open Source
icona categoria Ottimizzazione architettura informatica


Schede Correlate
Apple consegna i primi Xserve G5 server


Links esterni al sito
Home page di Apple
Home page di Vnunet


Galleria Immagini
xServe RAID(2) 3780 xServe RAID(1) 3781  

Argomenti della Scheda
apple
gestione siti internet
ottimizzazione architettura informatica
[c]



valid w3c document  |  valid css

esecuzione in 0,078 sec.