caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
[m] mappa del sito | [a] navigazione facilitata
 » Home »  Segreteria  »  Information technology e organizzazione  »  Apple  » Apple consegna i primi Xserve G5 server
+++ Apple consegna i primi Xserve G5 server
xServe
Una potenza di oltre 30 gigaflop - il 60 % in pił circa rispetto alla generazione precedente: il primo server 1U con doppi processori a 64 bit e velocitą che raggiungono i 2Ghz
Super rack 3778

Apple ha annunciato la disponibilità immediata dei Xserve G5 nella configurazione a processore singolo 2.0GHz, mentre i modelli bi-processore 2.0GHz e il bi-processore cluster-optimised saranno disponibili da aprile.
Il nuovo server rack-optimized ha una potenza di elaborazione oltre 30 gigaflop e una capacità di archiviazione che arriva fino a 750GB.
L'architettura G5 assicura un bus front-side leader di settore dedicato per ogni CPU e fino a 8GB di SDRAM DDR con protezione EEC.
Con uno spessore inferiore a 4,5 cm, il fattore di forma 1U di Xserve consente di racchiudere fino a 84 processori G5 in un rack 42U standard che ottimizza la gestione dello spazio disponibile nella stanza dei server o nel centro di elaborazione dati. Le unità sono state progettate per adattarsi ai rack a quattro montanti e telco standard di settore e sono dotate di tutto il materiale richiesto per il montaggio, nonché dei condotti di ventilazione necessari per raffreddare una tale potenza.
La configurazione cluster di Xserve è perfetta per i sistemi HPC (High Performance Computing) in ambienti tecnico-scientifici, ma anche come cluster per gruppi di lavoro e per effettuare rendering complessi. L'architettura superscalabile del processore G5 è in grado di eseguire simultaneamente fino a 215 istruzioni grazie a un core di esecuzione ad ampia larghezza di banda dotato di oltre 12 distinte unità funzionali, tra cui due unità in virgola mobile e due integer, per elaborare enormi istruzioni in parallelo, con tutta la precisione a 64 bit necessaria su percorsi da 64 bit.
Tutti i modelli di Xserve presentano due porte FireWire 800, una FireWire 400, due USB 2.0 e una porta seriale DB-9 standard di settore. Per espandere il sistema è possibile utilizzare l'innovativo protocollo PCI-X a 133MHz con throughput di 2GB/s.


Informazioni tratte da Vnunet
Foto tratte da Apple
  torna alla pagina iniziale home page
Segreteria
Sottocategorie di Information technology e organizzazione
icona categoria Amministrazione rete
icona categoria Apple
icona categoria Open Source
icona categoria Ottimizzazione architettura informatica


Schede Correlate
Apple presenta il sistema di archiviazione Xserve RAID, con prestazioni fenomenali


Links esterni al sito
Home page di Vnunet
Home page di Apple


Galleria Immagini
Xserve 1U 3777 Super rack 3778  

Argomenti della Scheda
apple
gestione siti internet
[c]



valid w3c document  |  valid css

esecuzione in 5,078 sec.