caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
[m] mappa del sito | [a] navigazione facilitata
 » Home »  Internet senza barriere  » Punti di controllo per Priorità 3
+++ Punti di controllo per Priorità 3
Punti di controllo per Priorità 3
Prioritą 3 · 4.2 Specificare lo scioglimento di ogni abbreviazione o acronimo nel documento laddove compare per la prima volta. · 4.3 Identificare il linguaggio naturale principale di un documento. · 9.4 Creare un ordine logico di tabulazione f

Priorità 3
· 4.2 Specificare lo scioglimento di ogni abbreviazione o acronimo nel documento laddove compare per la prima volta.
· 4.3 Identificare il linguaggio naturale principale di un documento.
· 9.4 Creare un ordine logico di tabulazione fra i collegamenti, i controlli dei moduli, e gli oggetti.
· 9.5 Fornite scorciatoie da tastiera per i collegamenti importanti (compresi quelli nelle immagini sensibili sul lato client), per i controlli dei moduli, e per i gruppi di controlli dei moduli.
· 10.5 Fino a quando gli interpreti (comprese le tecnologie assistive) non renderanno in modo distinto collegamenti adiacenti, inserire caratteri stampabili (delimitati da spazi), non facenti parte dei collegamenti, per separare i collegamenti adiacenti.
· 11.3 Fornire agli utenti l'informazione necessaria perché possano ricevere i documenti in maniera che si adattino alle loro preferenze (per es. lingua, tipo di contenuto ecc.)
· 13.5 Fornire barre di navigazione per evidenziare e dare accesso ai meccanismi di navigazione.
· 13.6 Raggruppare i collegamenti correlati, identificare i gruppi (per gli interpreti) e, fino a quando gli interpreti non lo fanno, fornire un modo per saltare il gruppo.
· 13.7 Se sono fornite funzionalità di ricerca, rendere possibili diversi tipi di ricerca per differenti livelli di abilità e per preferenze diverse.
· 13.8 Posizionare l'informazione più significativa all'inizio delle intestazioni, dei paragrafi, delle liste, ecc.
· 13.9 Fornire informazione sulle raccolte di documenti (cioè documenti composti da più pagine).
· 13.10 Fornire un mezzo per saltare arte ASCII multilinea.
· 14.2 Integrare il testo con presentazioni grafiche o uditive nei casi in cui esse possano facilitare la comprensione della pagina.
· 14.3 Creare uno stile di presentazione coerente fra le pagine.
Se si usano immagini e immagini sensibili (Priorità 3)
· 1.5 Fino a quando gli interpreti non renderanno disponibili equivalenti testuali per collegamenti di immagini sensibili sul lato client fornire collegamenti di testo ridondanti per ogni zona attiva di una immagine sensibile sul lato client.
Se si usano tabelle (Priorità 3)
· 5.5 Per le tabelle, fornire sommari.
· 5.6 Fornire abbreviazioni per le etichette di intestazione.
· 10.3 Fino a quando gli interpreti (comprese le tecnologie assistive) non renderanno in modo corretto il testo affiancato, fornire un testo lineare alternativo (nella pagina attiva o in qualche altra) per tutte le tabelle che dispongono testo su colonne parallele e andando a capo.
Se si usano moduli (Priorità 3)
· 10.4 Fino a quando gli interpreti non gestiranno in maniera corretta controlli vuoti, inserire caratteri di default come segnaposto nelle caselle per l'immissione di testo a una riga oppure a più righe.
  torna alla pagina iniziale home page
Internet senza barriere
Sottocategorie di Internet senza barriere
Collaboratori Collaboratori
Linkopedia Linkopedia


Argomenti della Scheda
disabili
gestione siti internet
internet senza barriere
[c]



valid w3c document  |  valid css

esecuzione in 0,062 sec.